La ditta

 Storia

 Photogallery

 Mission

 Assortimento

 Eventi

 Comunicati

  

De Reviziis D.I.  & Tappetirari.com
 
Tappetirari.com è un sito di proprietà della De Reviziis D.I. specializzata nella vendita e nell'importazione di tappeti orientali, con sede a Torino. Il sito ha iniziato l'attività nel 2008 partendo come versione online della ditta. Oggi Tappetirari.com rappresenta il fulcro e il futuro dell'azienda che è sempre più orientata a perseguire traguardi nuovi di sviluppo multimediale.  
 
Nata dall'ispirazione imprenditoriale di Alberto De Reviziis, la ditta De Reviziis D.I. è il proseguimento innovativo di un'esperienza famigliare e commerciale di importatori diretti che operano nel campo dei tappeti orientali sin dalla metà del secolo scorso. Grazie a Tappetirari.com ora anche tu hai l’occasione di possedere un tappeto annodato a mano unico per: tipologia, qualità, decoro, età o reperibilità! 

 

L'affidabilità e la serietà di una ditta specializzata a portata di click

La De Reviziis D.I e la Tappetirari.com sono un perfetto modello di equilibrio tra tradizione e innovazione commerciale nel campo dei tappeti annodati. Sono il futuro di quello che sarà la strada obbligata e maestra per chi vorrà offrire specializzazione, serietà garanzia e qualità nel campo degli annodati orientali. Tappetirari.com è una conquista del consumatore evoluto, il negozio specializzato per eccellenza a portata di un click. Continua a leggere e scoprirai il perchè.

Un tappeto raro per tutti, grazie al nostro low cost management

 
La De Reviziis D.I. è una realtà tradizionale ma moderna allo stesso tempo, caratterizzata da: un low cost management (politica aziendale a basso impatto economico) tra le cui decisioni imprenditoriali spicca la scelta di un solo punto espositivo, un approccio multimediale con il pubblico e una strategia di vendita strutturata su diversi livelli (dalla nostra esposizione in sede, alla ricerca e vendita di esemplari su commissione, fino alla vendita online). Internet ci consente di allargare il nostro campo di azione e al tempo stesso di affrontare in maniera sostenibile una scelta commerciale e qualitativa altrimenti dai costi dissanguanti che ricadrebbe inevitabilmente sui clienti attraverso l'aumento finale del prezzo di cartellino. E' infatti il costo d'impresa che ha fin'ora determinato nel mercato un costo alto per il prodotto di livello ed una domanda indotta del pubblico medio verso la scarsa qualità (acquisto di imitazioni pakistane o indiane o di prodotti anche persiani ma comunque seriali e di massa senza possibilità alcuna di rivalutazione nel tempo). La De Reviziis Art et Tapis modifica questo status quo, offrendo finalmente al pubblico globale, tappeti unici e particolari a costi assolutamente impossibili per qualità e ricercatezza. La nostra parola d'ordine è: "Un tappeto raro per tutti", aiutateci a ottemperare a questo nostro impegno, dateci anche voi la vostra fiducia, non ve ne pentirete.
 
Alcuni punti di forza della De Reviziis Art et Tapis - Tappetirari.com
  1. L'esperienza, l'affidabilità, la passione, la serietà, la qualità di una realtà commerciale tradizionale di riferimento nel settore, con una sede Atelier sul territorio e l'assistenza sempre, prima e dopo l'acquisto.
  2. La partecipazione in prima persona in tutte le attività della ditta, sia in sede che su internet, del titolare Alberto De Reviziis, esperto, studioso storico, appassionato, ricercatore e importatore di tappeti orientali.
  3. L'innovazione, principalmente nell'uso di internet e dei suoi molteplici strumenti, per un contatto aperto e trasparente con il pubblico, per offrire a tutti l’opportunità di accedere ad un mercato altrimenti di nicchia ed autoreferenziale e per questo troppo spesso non privo di sorprese.
  4. La ricerca e l'importazione diretta degli esemplari, senza aggravio di costo da terzi (siano essi grossisti o anche solo buyer)
  5. I nostri ampi magazzini frutto di anni di ricerche e di raccolte di esemplari, esercitate direttamente nei loro luoghi di origine
  6. Una gestione aziendale semplificata e basso impatto economico, capace di garantire qualità superiore a prezzo contenuto e alla portata di tutti.
  7. Strategia diversificata di vendita su differenti canali: web, showroom, on demand
Trasparenza commerciale e interazione con il pubblico: la strategia vincente della De Reviziis D.I. - Tappetirari.com
 
La nostra ditta non utilizza internet per un puro atto di presenza (sito statico di presentazione della ditta), ne tantomeno vuole essere una di quelle tante entità/società e-commerce lontane dalla gente (alle volte allocate addirittura all'estero) più simili ad un supermarket che ad una galleria antiquaria. La scelta della De De Reviziis D.I. è bensì quella di porsi in mezzo a queste due opzioni radicalmente sbagliate, e cioè usa internet come un interfaccia per tradurre anche ad un pubblico lontano, l'affidabilità, la concretezza e la solidità di una galleria che opera sul territorio e su internet in maniera ugualmente efficiente, tanto da offrire sul web una serie di straordinari ed innovativi servizi normalmente in rete inevasi, come la consulenza e le expertise online.
 
In cosa siamo specializzati
 
Se cercate un tappeto annodato a mano anche pregiato, e finissimo, ma ordinario, uno di quelli che nell'ambiente vengono chiamati "tappeti fotocopia" NON RIVOLGETEVI A NOI!
Noi non trattiamo produzioni dozzinali, o comunque seriali, noi trattiamo Arte o Alto Artigianato.
Siamo specializzati in tappeti tribali, archetipi e di villaggio; di provenienza caucasica, anatolica, persiana e turcomanna; di nuova, vecchia e antica lavorazione, rigorosamente selezionati ed acquisiti direttamente nei loro paesi di origine.
Nel nostro Atelier di Torino, offriamo una limitata ed eterogenea collezione di tappeti per una più semplice e consueta domanda di arredo, prevalentemente di carattere commerciale, decorativo e classico, ma sempre di carattere TRADIZIONALE, mai seriale. Ricerca della qualità, professionalità, assistenza prima e dopo l'acquisto, sono i valori fondanti della nostra esperienza commerciale nel settore dell'arte. Tutti i nostri tappeti, sono di assoluta prima scelta, accompagnati da accurato certificato di garanzia.
I tappeti esposti nella galleria di Tappetirari.com, sono sempre visionabili in sede previo appuntamento.
I tappeti richiesti o ricercati su commissione sono altresì visionabili nella galleria del sito oppure in sede, ma in questo secondo caso sempre e solo su appuntamento.
 
Per altre info, visita la pagina dedicata al nostro assortimento: L'assortimento

_________________________________________________________________________________________________________________


Chi siamo | Dicono di noi | FAQ / Domande | Opportunità di lavoro | Condizioni di vendita | Garanzia | Pagamenti | Privacy
Trasporto | Punto vendita | Galleria De Reviziis Collection | Programma di affiliazione | Blog aziendale | Causes | PromoRug
Facebook
| Informazioni aziendali